LPS ITALIA GROUP SRL


Vai ai contenuti

Menu principale:


La caratteristica della produzione di LPS deriva dalla pressatura delle materie plastiche che presenta notevoli vantaggi rispetto ai materiali calandrati o estrusi: infatti la termofusione ottenuta con forte pressione e temperature elevate dà la possibilità di raggiungere tolleranze diverse negli spessori, maggior resistenza alle temperature, livelli di flessibilità, trasparenza e omogeneità difficilmente ottenibili.
Il grande vantaggio di questa tecnologia si esprime proprio nell'estrema personalizzazione e versatilità di applicazione.
Grazie alle presse e all'utilizzo dei materiali altamente performanti, LPS è infatti in grado di "cercare" soluzioni tecniche ed estetiche praticamente "on demand", potendo spaziare tra una gamma infinita di materiale da inserire per ottenere effetti diversi. Si spazia dal legno alla carta, dal tessile a liquidi, dalla fibra di carbonio alla fibra di vetro , ottenendo spessori diversi per realizzare doghe, piastre, pannelli o superfici flessibili.
Oltre alla specifica tecnologi a appositamente sviluppata dai tecnici per valorizzare al meglio il processo produttivo, gran parte del merito di questa versatilità è dovuto alla grande ricerca in termini di marketing e analisi del prodotto compiuta dallo staff dell’azienda, supportata da un laboratorio scientifico moderno che analizza e sperimenta nuove formulazioni per l’utilizzo di materiali diversi e dunque studiare nuove possibilità di utilizzo che si traducono in gamme o prodotti.

LA GAMMA PRODOTTI

Estremamente ampia e articolata l'offerta di prodotti commercializzati da LPS. Oltre a collaborazioni con operatori qualificati per la produzione di linee di prodotto dedicate, LPS propone una serie di collezioni direttamente al mercato con possibilità di arricchimento della gamma e creazione di elementi speciali su richiesta di progettisti e clienti.

LASTRE PRESSATE PVC STRATIFICATE POLICROMIL
Realizzate con pressofusione a caldo di più strati di diverso colore ed utilizzate principalmente da targhifici per incisione a pantografo; sono disponibili in un ampia gamma di combinazioni e finiture.

LASTRE PRESSATE PVC RIGIDO
Particolarmente adatte alla realizzazione di articoli tecnici, essendo facilmente lavorabili a temperature ambiente e caldo. Largamente utilizzate per la stampa serigrafica vengono realizzate sia in fogli di cristallo trasparente che in fogli colorati coprenti.

LASTRE PRESSATE MORBIDE IN PVC
Sono ottenute con l'impiego di plastificanti speciali resistenti all’azione di raggi ultravioletti, perfettamente cucibili ed elettrosaldabili, adatte a rivestimenti di macchine sportive, imbarcazioni, tende da campeggio, pelletteria. Presentano un basso tenore di infiammabilità

FOGLI DI PVC MORBIDO ACCOPPIATO
Vengono realizzati fogli nei quali sono incorporate paillettes, tessuti, pizzi, fiori secchi, piume colorate, per settore moda, articoli da regalo e oggetti promozionali di tutti i tipi. A richiesta si possono incorporare anche materiali eterogenei quali metalli, carta, stampe o quant’altro proposto dai clienti.

NOVANATURE
Pavimento stratificato in tranciato di legno naturale protetto con PVC puro traspirante antiusura, supportato da uno strato speciale in resine viniliche, flessibile, rinforzato con tessuto in rete di vetro. Disponibile in diverse essenze di legno pregiato, prodotto in listoni o piastrelle.

NOVA FANTASIA
Pavimento in PVC supportato da uno strato di resine viniliche, rinforzate da rete in fibra di vetro, realizzabile con inserti appositamente studiati in collaborazione con architetti, designer, aziende, per creare modelli unici:
Nova Leather : Pavimento in PVC con cuoio
Nova Metal : Pavimento in PVC con rete in alluminio
Nova Textile : Pavimento in PVC e tessuti tecnici

PANNELLI TECNICI SPECIALI
Pannelli con specifiche prestazioni tecniche che spaziano dalla leggerezza all’isolamento termico, acustico e di fire proof. La prerogativa di questi pannelli è di proporre sia nel settore dell’arredamento che in quello delle costruzioni, nel vasto campo automotive, treni, navi, aerei, soluzioni nuove, mantenendo prerogative prestazionali certificate per i loro diversi utilizzi.
La richiesta del mercato è sostanziale, specialmente oggi dove si tende alla costruzioni di elementi leggeri ma ad alte prestazioni meccaniche per risolvere i problemi di peso, potenza, e quindi risparmio energetico richiesti, il tutto mantenendo la filosofia di LPS di adattabilità estetica che il cliente richiede.


Torna ai contenuti | Torna al menu